Daniela Carelli

Vado a Napoli e poi… MUOIO!
By MOOKS 1 anno agoNessun commento
Home  /  Eventi  /  Daniela Carelli
MOOKS presenta Carelli

Daniela Carelli  presenta il libro Vado a Napoli e poi… MUOIO!

Evento Daniela CarelliGiovedì 9 giugno 2016 presso la libreria MOOKS Mondadori di piazza Vanvitelli la frizzante penna di Daniela Carelli racconta Napoli vista da un leghista in un romanzo, teso a sfatare i luoghi comuni che funestano il sud quanto il nord, unico nel suo genere: un racconto e al contempo una sorta di guida per chi volesse intraprendere un viaggio a Napoli, o semplicemente riscoprirla nei suoi aspetti più tradizionali, quanto nei più atipici.

Fabrizio Castiglioni è nato in una famiglia padana fondamentalista, in cui il Sud Italia è visto, manco a dirlo, come il nemico. Mai nella vita avrebbe immaginato di potersi innamorare di Linda una napoletana passionale e volitiva con la quale ingaggerà una guerra senza esclusione di colpi e dalla quale si farà coinvolgere al punto da decidere di passare le sue vacanze natadaniela carellilizie nell’ultimo luogo che avrebbe sognato e desiderato visitare: Napoli. Ma l’amore passa anche per la gola, si sa, e Fabrizio, irretito e conquistato a suon di gnocchi alla sorrentina, rococò, taralli ‘nzogna e pepe, e una serie di delizie inimmaginate, approderà nella tanto odiata città.

Si ritroverà così a scrivere un diario in cui racconterà, giorno per giorno, gli itinerari turistici in cui verrà guidato, coinvolgendo il lettore nel suo viaggio attraverso luoghi e percorsi artistici, tra incontri (e scontri) con personaggi e situazioni improbabili che lo destabilizzeranno e conquisteranno.

La presentazione vedrà la partecipazione straordinaria di due delle più belle voci di Napoli: Brunella Selo e Gabriella Rinaldi, con le quali Daniela Carelli condivide il progetto culturale e discografico “Napoli da ora in poi”.

Biografia

Daniela Carelli napoletana doc, vive a Milano da 16 anni. Ama definirsi una “donna multitasking”. È vocal coach, scrive canzoni per diversi cantanti e ha collaborato con artisti quali: Edoardo Bennato, Peppino di Capri, Audio 2, Andrea Bocelli e molti altri.

Nel 2011 pubblica il suo romanzo d’esordio “Volevo fare la segretaria” (Sassoscritto Editore).

Nel 2014 partecipa al concorso letterario “Scrivendo racconto – 2° edizione” e il suo “Il suono del tempo” viene selezionato e pubblicato nell’antologia “Scrivendo racconto – Nord” (Historica Edizioni).

@: ufficiostampa@vadoanapoli.com

www.vadoanapoli.com  www.danielacarelli.it

Daniela Carelli ultima modifica: 2016-06-08T16:47:36+00:00 da MOOKS
Category:
  Eventi
this post was shared 0 times
 1800
About

 MOOKS

  (89 articles)

MOOKS Mondadori BOOKSTORE - un Mondo in una Libreria

Lascia un commento

UA-69113922-1