Top
Recensione 13 ⋆ MOOKS Entertainment
fade
9074
post-template-default,single,single-post,postid-9074,single-format-standard,eltd-core-1.1.2,flow child-child-ver-1.0.0,flow-ver-1.4,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Recensione 13

Recensione 13

Il segreto è sicuramente la sua capacità di suscitare GRANDI EMOZIONI, di tenere incollato alle pagine lo spettatore ma anche la capacità di riflettere in modo perfetto la realtà e le difficoltà di ogni giovane. Infatti la protagonista è una ragazza che affronta ogni giorno il liceo e lotta contro pregiudizi, pettegolezzi che in poco tempo le rovinano la reputazione e la vita. TUTTI possiamo rispecchiarci in questa storia, perché per tutti gli anni del liceo sono stati difficili, delicati. Quanti di noi proprio come la protagonista hanno avuto la sensazione che gli altri non ci conoscessero davvero? Quanti si sono sentiti giudicati, soli, invisibili, abbandonati, poco importanti?

Questo libro è SPECCHIO di quello che ognuno di noi ha provato nella vita ed è perciò FORTE, VERO, CRUDO ma anche per questo ti lascia dentro un SEGNO, è capace di smuovere le nostre emozioni più profonde. Questo romanzo è un viaggio dentro noi stessi, non solo nella vita dei personaggi.

Non mancano tratti toccanti e commoventi, quelli più drammatici e crudi. Ma è proprio il racconto senza filtri e censure a renderlo un LIBRO UNICO nel suo genere che si dovrebbe leggere assolutamente. Ogni adolescente dovrebbe leggerlo ma anche chi vuole capire il mondo dei ragazzi. Ogni classe, ogni scuola dovrebbe averne delle copie. Perché è un libro IMPORTANTE, mai pesante (la lettura è molto scorrevole) ma che ha un PESO e può dare messaggi PROFONDI E IMPORTANTI.

È una storia in cui ti immergi ma soprattutto ti SPECCHI E TI IMMEDESIMI. SENTI SULLA TUA PELLE le emozioni della protagonista, sai che quello che ha vissuto è simile a ciò che anche tu hai vissuto, sentito o provato. Sai che quello che è successo a lei poteva succedere a te come ad altri ragazzi. Perché L’ADOLESCENZA è il periodo più difficile, più complicato della vita e ciò che vivi segna anche il futuro e può cambiarti per sempre.

Recensione 13
MOOKS

MOOKS Mondadori BOOKSTORE - un Mondo in una Libreria

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.